Una location in campagna per organizzare eventi culturali di diverso tipo. Dall’estemporanea di pittura alla visione dei film, dal concerto di musica classica agli incontri letterari. A tua disposizione un sito originale, elegante, comodo da raggiungere perchè al centro della Sicilia.
Organizza eventi culturali in campagna
Il Casale di Emma può essere il posto ideale dove puoi organizzare il tuo evento culturale e ospitare i tuoi amici in un posto differente dal solito.
Il Casale di Emma è un’azienda agricola della Sicilia centrale ristrutturata per accogliere eventi culturali e manifestazioni di diverso genere
Ma quante cose puoi fare in un centro come il nostro?
Al chiuso o all’aria aperta, nell’ampio cortile interno, o ancora nelle campagne circostanti il Casale puoi trascorrere e vivere momenti di vero relax e di crescita culturale.
Pensa per esempio quanto potrebbe esser bello organizzare un’estemporanea di pittura proprio al Casale, in campagna, con gli artisti che muniti di cavalletto, tela e pennelli si disperdono a dipingere chi tra i filari d’uva, chi sotto un ulivo, chi all’ombra del gelso secolare e chi ancora a ritrarre un bel glicine rampicante.
Oppure ancora pensa al piacere di ascoltare della buona musica o magari vedere un bel film sorseggiando una bibita sotto al cielo stellato di Agosto, e poi tutti con il naso all’insù a cercare le stelle cadenti.
Vorremmo poter vedere tutte queste scene al nostro Casale e tante altre che potrebbero venirti in mente.
Per farlo è sufficiente che ci chiami, che ci prospetti la tua idea e vedremo insieme come realizzarla.
Un ampio ed elegante cortile interno si presta bene anche ad eventi culturali notturni, sotto le stelle del cielo siciliano
Alcuni eventi culturali organizzati al Casale di Emma
- Quarto raduno fan siciliani dei Pink Floyd
- Terzo raduno fan siciliani dei Pink Floyd
- Secondo raduno fan siciliani dei Pink Floyd
- Raduno dei fan siciliani dei Pink Floyd. Ecco come è andata
- 25 Aprile 2015 – Cibo, Arte e Storia.
- Terre arabe di Sicilia
- Una cena medievale in Sicilia
- Un oMaggio per il 1 Maggio
- Presentazione del nuovo romanzo di Salvatore Paci ed Emanuela Baldo
- Estemporanea di Pittura