Il Casale di Emma è una struttura polifunzionale costituita da diversi ambienti separati che possono essere adibiti a svariate funzioni. La sala conferenze per l’organizzazione di seminari, convegni ed incontri di lavoro; la sala degustazione per la somministrazione di prodotti tipici siciliani; il museo delle attività contadine e soprattutto un ampio cortile dominato da un albero di gelsi secolare.
Sala ricevimenti in Sicilia
Dalle stalle alle “stelle in campagna”, al centro della Sicilia.
Cosa trovi al Casale di Emma? Trovi una bella corte interna recentemente ristrutturata nel rispetto dei colori e dello stile della zona, con un bell’albero di gelsi al centro circondato da strutture che in parte sono la nostra casa di campagna ed in parte sono sale attrezzate per svolgere le più svariate attività.
Il Casale di Emma dispone di un ampio cortile interno nel quale puoi organizzare eventi all’aperto di qualsiasi genere
Il vecchio granaio, che fino a qualche anno fa veniva utilizzato per stoccare il grano dell’azienda agricola, è stato trasformato in una sala con tavoli rotondi che possono essere utilizzati oltre che per degustare i prodotti tipici della zona anche per giocare a carte, a tombola, leggere, studiare e quanto altro tu possa immaginare fare intorno ad un bel tavolo.
Sedie confortevoli, colori della terra, atmosfera accogliente, semplice e nello stesso tempo corredata della più recente tecnologia.
La vecchia stalla, dopo la ristrutturazione è stata attrezzata affinchè al proprio interno potessero essere svolte le più svariate attività. Da sala conferenze con tanto di proiettore, rete internet a sala per cerimonie, sala da ballo, da gioco, da tutto quello che è possibile fare all’interno di circa 400 mq.
Servizi igienici adeguati anche per i portatori di handicap, spazi all’esterno attrezzati con tavoli, sedie ed ombrelloni per proteggersi nelle giornate troppo calde; calcetto e ping pong per ingannare il tempo anche semplicemente giocando all’aria aperta.
Per i più curiosi abbiamo attrezzato un piccolo museo delle attività contadine dove abbiamo messo dentro la storia nostra e soprattutto del territorio. Ci trovi foto, attrezzi antichi, libri, mappe del territorio, del Castello di Resuttano, etc…
Tour Virtuale
Guarda la struttura muovendoti in tutti gli ambienti. Usa l’icona in alto a destra per zoomare a tutto schermo.
Balle di fieno su un campo di grano siciliano