Il direttivo regionale di Legambiente Sicilia ha incontrato gli iscritti al Casale di Emma, durante una soleggiata domenica di Novembre
Il Casale di Emma, grazie alla sua posizione centrale è certamente il posto ideale nel quale incontrarsi, da qualunque parte della Sicilia si provenga.
L’ospitalità, il senso di accoglienza, la qualità del servizio e la cura dei particolari sono elementi che di giorno in giorno caratterizzano un luogo dove la campagna del centro della Sicilia, i prodotti locali e le genti del territorio fanno da cornice ad una struttura davvero bella ed accogliente.
Domenica 10 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare il direttivo di Legambiente Sicilia con rappresentanti provenienti da tutta l’isola che, dopo l’impegnativo incontro che si è protratto fino al tardo pomeriggio all’interno della sala conferenze attrezzata con i mezzi informatici e tecnici più avanzati, hanno potuto gustare un menù a base di prodotti tipici siciliani.
Alla fine del pasto il Casale di Emma ha voluto festeggiare la ricorrenza di S. Martino proponendo agli ospiti un prodotto della tradizione del Centro Sicilia: la Muffoletta accompagnata da vino rosso novello.
Guarda una galleria fotografica dell’evento
Cos’è la muffoletta? Un pane morbido con semi di anice che a Resuttano condiscono con ricotta fresca e miele.
Cosa può esserci di più rilassante che stare in campagna, mangiare bene, godere delle risorse della natura e nel frattempo lavorare per la collettività?
Noi del Casale di Emma lo apprezziamo ogni giorno di più.
La muffoletta siciliana, condita con miele e ricotta fresca, è una tradizione per San martino
Salumi e formaggi tipici siciliani da degustare in un ‘atmosfera calda ed elegante