Cercate un ristorante per festeggiare la Comunione o la Cresima di vostro figlio? Il Casale di Emma saprà essere la cornice ideale, con i suoi ampi spazi all’aperto in cui i bambini potranno divertirsi e vivere allegramente e in totale spensieratezza questa speciale giornata di festa, insieme agli amici, ai genitori e ai parenti.
Un ristorante per comunioni, solo su prenotazione, in provincia di Caltanissetta
Il Casale di Emma è l’ambiente ideale in cui organizzare ogni tipo di cerimonia, dal matrimonio al battesimo, alla Comunione, alla cresima, o ad un anniversario.
Immerso nel silenzio della natura, in un paesaggio ricco di fascino e di mistero, a due passi dal castello di Resuttano, l’antico casale, oggi ristrutturato secondo un gusto semplice e allo stesso tempo raffinato, si presenta diverso dai soliti ristoranti; la Comunione di vostro figlio sarà l’occasione per riscoprire il piacere di stare insieme, in un contesto accogliente ed ospitale in cui gli spazi di gioco e di svago per i vostri bambini non mancheranno e voi potrete rilassarvi, insieme ai vostri ospiti, all’ombra dell’antico albero di gelsi bianchi che domina, maestoso, l’ampia corte interna, degustando le più tipiche specialità della nostra terra e riscoprendo la genuinità e il gusto dei sapori di una volta.
Tutti gli ambienti della location, interni ed esterni, saranno a vostra disposizione per festeggiare al meglio e rendere indimenticabile, soprattutto per vostro figlio, un giorno così importante come quello della sua Prima Comunione.
Sarà il ristorante per Comunioni che cercavate, in cui, alla buona cucina, all’accoglienza e alla passione, si uniranno la semplicità e, insieme, la giusta cura del dettaglio che regaleranno a voi e ai vostri ospiti momenti davvero memorabili.
Il Casale di Emma non è solo ristorante per eventi, ma è anche luogo di cultura, storia e tradizioni: l’area in cui sorge il Casale infatti ha rivestito nell’arco dei secoli grande importanza per la sua collocazione geografica lungo il corso del fiume Imera, che in tempi antichissimi segnava la linea naturale di confine tra il territorio dei Siculi e quello dei Sicani, e la cui posizione strategicamente importante trovò testimonianza, in epoca medievale, nella costruzione del castello di Resuttano, che ebbe probabilmente la funzione di stazione di posta lungo le principali vie di comunicazione della Sicilia.
Periodicamente si organizzano inoltre eventi culturali collegati con l’arte in generale e la pittura in particolare. Grazie ad una stretta collaborazione con PitturiAmo – il portale dei pittori contemporanei e con PitturiAmo Magazine – per conoscere e farsi conoscere, Il Casale di Emma è un polo di attrazione artistica di riferimento per tutta la Sicilia.
Un ristorante per comunioni, solo su prenotazione, a pochi passi dalla provincia di Palermo