Nasce il sito web dedicato al Casale di Emma, un ‘oasi al centro della Sicilia dove organizzare eventi a contatto con la cultura e la tradizione siciliana.

Ricco di informazioni e servizi il sito web si prefige lo scopo di informare sulle attività culturali, ludiche e ricreative che verranno organizzate presso il Casale di Emma.

Il sito è suddiviso in cinque principali macro sezioni:

  • Una sezione dedicata alla descrizione della nostra struttura e della nostra famiglia con richiami alla tradizione locale e familiare. In questa sezione potrai trovare informazioni relative a “Chi siamo“, come è strutturata la nostra azienda, quali sono gli obiettivi che ci prefigiamo, quali sono le produzioni aziendali, etc…
  • Una seconda sezione è dedicata invece a descrivere dettagliatamente quali sono tutte le attività che è possibile organizzare in azienda. La nostra struttura si presta infatti a diverse tipologie di eventi e qui potrai organizzare manifestazioni, incontri, cerimonie a stretto contatto con la cultura e la coltura dell’entroterra siciliano.
  • Una terza sezione è invece dedicata alla descrizione dei dintorni del Casale facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta. Il Casale di Emma è infatti una vera “Oasi al Centro della Sicilia” dalla quale potrai partire per brevi percorsi a piedi o in Mountain Bike per andare a visitare il vicino Castello di Resuttano o fare una passeggiata lungo il corso del fiume Imera.
  • Nella quarta sezione potrai invece informarti per organizzare itinerari turistici in macchina, in visita alle bellezze poco conosciute e forse per questo ancora più belle, della nostra meravigliosa terra. In questa sezione saranno quindi, di volta in volta, ospitati articoli inerenti a luoghi ed eventi di interesse culturale.
  • Infine la quinta sezione è dedicata alla storia della Sicilia. Qui potrai informarti sulle evoluzioni sociali, politiche ed economiche della Sicilia.

Se lo vorrai potrai anche iscriverti alla nostra newsletter per ricevere periodicamente (1 o 2 volte al mese e non più, promesso) informazioni utili per pianificare le tue escursioni e gite in Sicilia.

Stiamo predisponendo anche una ricca ed interessante guida al turismo culturale in Sicilia che potrai scaricare liberamente da questo sito. E’ ancora in fase di ultimazione e sarà presto online.

Intanto fatti un giro, se vuoi, sul nostro sito e suggeriscici cosa vorresti vedere su questo sito, cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto.