Il Casale di Emma, è “Eccellenza rurale” secondo il progetto Rete Rurale Nazionale che racconta esperienze di buon utilizzo dei fondi comunitari a sostegno dello sviluppo rurale.
É con grande soddisfazione ed orgoglio che accogliamo la notizia di essere stati selezionati, (tra le aziende siciliane che hanno avuto accesso al PSR 2007-2013 Sicilia), quale una delle aziende che hanno saputo cogliere al meglio il valore dei fondi della comunità europea e, per questo motivo, siamo stati segnalati come progetto di eccellenza dalla Rete Rurale Nazionale 2007-2013.
Il progetto propone il racconto di esperienze, storie di vita, di impresa, di territori, di beneficiari che, utilizzando finanziamenti pubblici, hanno realizzato miglioramenti delle loro attività e del loro territorio.
Al Casale di Emma, un’oasi al centro della Sicilia, i responsabili della rete hanno voluto raccontata la storia della nostra azienda, la storia del nostro progetto ed i nostri obiettivi e presto tramuteranno i nostri racconti in una vetrina online, presente sul sito della Reti Rurale nazionale, all’indirizzo www.reterurale.it.
Un video della nostra struttura e le interviste a noi fratelli Argentati per raccontare quello che abbiamo fatto, come lo abbiamo fatto ed il perchè delle nostre scelte.
Questo è un riconoscimento che, ovviamente, ci riempie di gioia e che ci spinge a proseguire lungo la strada intrapresa con ancora maggiore senso di responsabilità e determinazione.
Il progetto “Eccellenze Rurali” ha una valenza nazionale e tocca tutte le regioni italiane, documentando più di 100 esperienze realizzate in tutta Italia. Presto potremo pubblicare il video realizzato per l’occasione.