Sempre più di moda il matrimonio country per festeggiare il giorno più bello a contatto con la natura.

Il matrimonio country chic è una tipologia di matrimonio che sta riscuotendo sempre più interesse da parte delle coppie.

Si tratta di un matrimonio all’insegna della semplicità e del risparmio, termine piuttosto in voga negli ultimi tempi. Chi sceglie il matrimonio country però non lo fa soltanto per risparmiare. E’ una scelta personale dettata dall’amore per la natura, per la semplicità e per la tradizione senza però rinunciare all’eleganza, alla classe ed allo stile personale.

Come dimostra anche Belen Rodriguez, la famosa top model argentina che convolerà a nozze con Stefano De Martino, il prossimo 20 settembre nell’Abbazia di Santo Spirito a Comignago, sul Lago Maggiore.

«Non ci sarà nulla di kitsch o pacchiano, ma sarà una cerimonia all’insegna della semplicità», ha spiegato Giorgia Matteuzzi, la weeding planner di fiducia della coppia, che punzecchiata sull’abito della futura sposa dichiara di sapere poco o nulla.

«Io mi sono occupata di tutto tranne che dei vestiti. Il look di Belen è curato dal suo stylist Giuseppe Di Cecca. So che l’abito è stupendo, perfetto. Devo dire che sembra proprio cucito addosso a lei. Sarà nello stile di Belen. Nessuno l’ha mai vista vestirsi in maniera appariscente o piena di pailletes. Non è il suo genere»

Il matrimonio country in Sicilia non è ancora molto diffuso nonostante il territorio si presti bene a questa tipologia di evento. Al centro della Sicilia, in un punto facilmente raggiungibile da qualsiasi parte dell’isola, il Casale di Emma offre una location per matrimoni country di sicuro interesse, classe, eleganza e bellezza.

Un’antica azienda agricola situata tra Resuttano ed Alimena, in provincia di Caltanissetta, molto vicino al confine con la provincia di Palermo, recentemente ristrutturata, costituita da una struttura a baglio con un ampio cortile centrale dove poter accogliere gli invitati per far loro degustare i migliori prodotti tipici siciliani.