Hai mai conosciuto davvero il popolo siciliano? In quelli che “gli altri” chiamano, per scherno, terroni risiedono millenni di cultura e di contaminazioni di altri popoli che potrai conoscere assistendo ai tanti eventi che ogni anno vengono organizzati in Sicilia.
I Pupi Siciliani rappresentano la tradizione siciliana
C’è chi scappa dalla Sicilia perché la ritiene una regione povera, che offre poco ai suoi abitanti e che non ti consente di crescere culturalmente e socialmente. Sono tanti i giovani che ogni anno abbandonano la Sicilia in cerca di fortuna al nord Italia.
Sicuramente la Sicilia è una terra che "vanta innumerevoli tentativi di decadenza", ma è anche una terra ricca di cultura e di tradizioni popolari che rivivono quotidianamente nei sorrisi e nel coraggio della gente che decide, invece, di rimanere per tentare di risollevarne le sorti.
Se vieni in Sicilia potrai ammirare migliaia di posti belli da vedere e potrai vivere eventi unici che resteranno indelebili nella tua memoria.
Per capire di cosa parliamo fatti un giro per i paesi dell’entroterra siciliano durante la Settimana Santa oppure vai a vivere due dei carnevali più belli d’Italia, quelli di Sciacca e di Acireale. O ancora rivivi le emozionanti scene delle tragedie greche come le avevano immaginate gli antichi autori ellenici.
Ci sono tanti posti vedere in Sicilia e tante cose da fare.
Manifestazioni di piazza per una festa popolare ad Alimena