Importante e qualificata la presenza degli operatori delle filiere agroalimentari siciliane all’iniziativa organizzata dal Coreras ( Consorzio Regione per la Ricerca Applicata e la Sperimentazione) che si è svolta a Resuttano, al Casale di Emma il 12 febbraio scorso.
Il Casale di Emma, infatti, per la posizione centrale nell’isola è facilmente raggiungibile da quanti, interessati all’argomento proposto dall’Ente, sono arrivati da varie parti della Sicilia trovando un ambiente accogliente, attrezzato per le loro esigenze ed altamente professionale.
Succhi di arancia rossa, crostate casalinghe e caffè sono state offerte dal Casale all’arrivo dei partecipanti che, sembra, abbiano davvero gradito.
Ben felici di ospitarli tutti, noi del Casale, che puntiamo, con la nostra strategia aziendale, alla valorizzazione del territorio siciliano, dei prodotti e della cultura isolana attraverso la cultura dell’aggregazione, delle sinergie e dell’accoglienza.
Il Coreras, infatti nel corso della lunga giornata di lavoro e con una pausa pranzo a base, naturalmente, di piatti siciliani ha presentato ai propri ospiti un circuito innovativo di vendita diretta, che punta oltre i confini regionali,verso il Nord Italia attraverso l’armonizzazione di strumenti legislativi, finanziari, economici e tecnologici.
Utilizzando le diverse sale del Casale di Emma l’ente ha potuto organizzare sia un incontro tra tutti, sia tavoli tecnici specifici per le diverse filiere presenti.
Bravi anche i ragazzi dello staff del Coreras che hanno saputo gestire con professionalità il loro compito, sia prima sia durante l’evento.
La bella giornata ha consentito anche qualche momento all’aperto, nella bella corte che seppur in pieno inverno rappresenta sempre quell’oasi di serenità, aria pulita ed accoglienza sincera di cui tutti abbiamo davvero bisogno.
Insomma una Sicilia come tutti vorremmo, efficiente e naturalmente accogliente.