Domenica 20 ottobre 2013 è stato il 40° compleanno di Matteo Argentati, festeggiato al Casale di Emma, con una scampagnata informale, rilassante e davvero divertente.

Una festa di compleanno come tante altre ma con qualcosa in più. Al Casale di Emma erano presenti tanti amici per festeggiare i 40 anni di Matteo Argentati, un ragazzo un po’ speciale con tanti amici speciali come lui.

Aiutati da una bellissima giornata autunnale nella quale si respirava ancora l’aria dell’estate appena trascorsa, circa un centinaio tra amici e parenti si sono ritrovati al Casale di Emma per una festa all’aria aperta, dove nella corte interna sono stati allestiti tavoli per un pranzo a buffet con degustazione di prodotti tipici locali quali i formaggi e la ricotta del vicino caseificio, le pizze e le schiacciate del forno di Resuttano, caponata fatta in casa, la carne alla brace degli allevamenti locali, il vino di casa e l’olio di produzione propria.

La torta dedicata a Matteo è stata preparata da Alice, la nipotina ed infine il festeggiato, ha dovuto spegnere 40 candeline, tutte allineate su un unico panino farcito con la nutella lungo oltre 3 metri.

E’ stata una giornata piena, vissuta a contatto con la natura, con serenità e con tanta partecipazione emotiva che ha fatto vivere a Matteo un giorno da ricordare per sempre ed ai presenti ha donato il gusto di quella semplicità che solo un animo candido come quello di Matteo e dei suoi amici può trasmettere.

Guarda una piccola galleria fotografica.

40 candele per un compleanno in campagna

C’è voluto un panino lungo 3 metri e tanta tanta Nutella per sfamare i quasi 100 invitati

pranzo a buffet in campagna

Una giornata autunnale vissuta all’aria aperta in piena campagna.