Scrittore siciliano contemporaneo Salvatore Paci

Salvatore Paci è uno scrittore contemporaneo siciliano che vive a Caltanissetta, famoso al pubblico nazionale per avere scritto diversi romanzi gialli ambientati nella sua città, a Londra e Barcellona. "Io dormo da sola" è il suo ultimo romanzo, ambientato in un'azienda agricola per il quale, il bravo scrittore nisseno, ha tratto ispirazione dal Casale di Emma.


Condividi questo articolo

Salvatore Paci Salvatore Paci - scrittore famoso contemporaneo siciliano

Salvatore Paci è uno scrittore siciliano

Salvatore Paci è un programmatore siciliano con la passione della scrittura. Vive a Caltanissetta, in Sicilia, dove ha ambientato i primi romanzi che lo hanno reso uno scrittore famoso in tutta Italia.

Dopo aver cominciato negli anni '90 (e con un discreto successo) a scrivere canzoni per se stesso e per alcuni cantanti, dal 2008 passa alla letteratura con un thriller: "Biglietto di andata e ritorno".

Entusiasta del successo riscosso continua con "2012" e "Il codice Moncada". Anche questi, come il primo, sono dedicati alla "sua" Caltanissetta e al simpatico personaggio di Antonio La Mattina.

Conclusa questa trilogia, inizia ad ambientare i suoi romanzi all'estero. Il primo di questi è il thriller psicologico "La collezionista", ambientato a Londra e "Legami", la cui storia si conclude a Barcellona.

Attualmente si sta dedicando a "Il Castello della follia", un thriller ambientato nella misteriosa Scozia e a "Io dormo da sola", un affascinante romanzo scritto a quattro mani con la scrittrice Emanuela Baldo.

In quest'ultimo romanzo il famoso scrittore siciliano descrive minuziosamente il Casale di Emma, dove l'autore ha tratto ispirazione per l'ambientazione della storia.

Biglietto di Andata e Ritorno è ambientato a Caltanissetta, in SiciliaBiglietto di andata e ritorno

È un thriller storico ambientato a Caltanissetta e, nella parte conclusiva, nelle sue gallerie sotterranee. La lettura scorre tra fortissime emozioni, enigmi da svelare, riferimenti storici e descrizioni affascinanti dei luoghi e dei personaggi che vengono sapientemente avvolti da un'aura che trasmette al lettore forti sensazioni visive ed emotive. La soluzione dell'enigma principale viene dispensata a piccole gocce, tramite la risoluzione di enigmi minori. Che fine ha fatto Gheppio? È veramente morto? Cosa riservano le gallerie sotterranee di Caltanissetta? Esistono davvero o sono soltanto una leggenda?

Leggi le recensioni di chi ha già letto il libro e acquistalo on line

2012 è il secondo romanzo ambientato a Caltanissetta, Sicilia2012

È un romanzo d'avventura che ha come sfondo la serie di profezie che individuano il 21 dicembre 2012 come la data in cui l'intera popolazione terreste potrebbe essere decimata. Antonio La Mattina - il protagonista del romanzo - a causa di una serie di coincidenze e della sua infinita sete di sapere, si ritrova coinvolto in una storia che vede da un lato un'organizzazione che strumentalizza queste profezie per i propri interessi economici e dall'altro gli studiosi del CICAP che cercano di dimostrare al mondo intero che tali profezie si basano su principi infondati. Ambientato nelle miniere di zolfo di Caltanissetta.

Leggi le recensioni di chi ha già letto il libro e acquistalo on line

Il Codice Moncada è il terzo libro della saga ambientata a Caltanissetta (Sicilia)Il codice Moncada

Nel 1860 Garibaldi espulse i Padri Gesuiti dalla Sicilia. Si dice che questi si portarono dietro i loro libri più preziosi. Ma andò davvero così? Oggi, Sileno cerca disperatamente un insieme di fogli rilegati, scritti alla fine dell'800 e battezzati "Il Codice Moncada". Perché? E, se esiste, dov'è nascosto questo codice? Nella biblioteca sotterranea dei Padri Gesuiti o tra i cunicoli che attraversano il sottosuolo della città? Come faceva un bambino di otto anni vissuto nell'800 a conoscere il futuro? E cosa vuol dire "vibrare con Madre Terra"? Ne Il Codice Moncada il lettore respira due arie diverse: quella antica e affascinante di una terra travagliata dalla povertà e dal colera e quella dei giorni nostri, frenetica e ipertecnologica nella quale si muove Antonio La Mattina, determinato nel far luce su un passato che sembra anticipare il futuro.

Leggi le recensioni di chi ha già letto il libro e acquistalo on line

Romanzo siciliano famoso ambientato a LondraLa Collezionista

La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, uno sguardo che ti fissa dalla tela di un quadro, un'ombra che si nasconde dietro ogni angolo. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è affascinante. Una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono, lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vero nemico? La collezionista è un thriller psicologico che proietterà le paure di Danny anche nella tua vita. Un libro che non finisce con l'ultima pagina.

Leggi le recensioni di chi ha già letto il libro e acquistalo on line

Libro siciliano famosoLegami

"Una scrittura incisiva e coinvolgente, capace di appassionare. Salvatore Paci regala una sorpresa ad ogni pagina" Adriana Falsone - La Repubblica "Le atmosfere con cui Salvatore Paci caratterizza i suoi romanzi rivelano un mix intrigante fatto di thrilling in giuste dosi, ben distribuito lungo storie di luoghi e d'amore. Una storia d'amore fuori dal comune. Due ragazzi uniti da un legame profondo e totale che sembra nascere da un segreto paradossalmente destinato a distruggerlo. Un viaggio dalle strade di un paesino siciliano fino alle colorate Ramblas di Barcellona, alla ricerca di una soluzione che possa dipanare una matassa intricata.

Leggi le recensioni di chi ha già letto il libro e acquistalo on line

romanzi siciliani famosiIo dormo da sola

Si tratta di un romanzo molto particolare ambientato in un Casale stupendo, dal quale si può godere della vista del Mediterraneo. Mattia, un architetto di trent'anni, durante il lavoro di trasformazione del Casale in agriturismo trova un diario, scritto non sa quanti anni prima. A riempire quelle pagine con la sua grafia elegante è una certa Emma, il cui fascino trasuda dai suoi scritti. Mattia se ne innamora.

 

scrittore famoso siciliano scrittore famoso siciliano - Presentazione della casa editrice siciliana Melino Nerella Edizioni

Un momento della presentazione, presso lo stand della Regione Sicilia, della Melino Nerella Edizioni e dei suoi autori sulla sinistra l’editore Silvio Aparo e -accanto a lui Patrizio Pacioni, Giuseppe Lissandrello e lo scrittore siciliano Salvatore Paci.

romanzi siciliani romanzi siciliani - libri siciliani famosi in vendita

Salvatore Paci accanto ai libri che lo hanno reso famoso

organizzazione eventi in Sicilia

Organizza i tuoi eventi al centro della Sicilia e riscopri la cultura e la tradizione siciliana.

Il Casale di Emma è una splendida location per l'organizzazione di eventi a contatto con la natura.

Il luogo ideale dove organizzare:

Contattaci per chiedere maggiori informazioni sull'organizzazione del TUO evento

un'oasi al centro della Sicilia

Organizzazione feste, cerimonie, incontri di lavoro, eventi culturali, ludici e gastronomici.

Ottieni uno sconto del 10%. Scarica la guida e stampa il codice.

Ma quante cose puoi fare al Casale di Emma? Scarica la guida per vedere quali eventi è possibile organizzare ed ottieni un codice di sconto del 10% su tutti i servizi. Per sempre.

 

News

29/05/2016 - 

Secondo raduno fan siciliani dei Pink Floyd

Il prossimo 29 maggio il secondo raduno fan sic ...


02/07/2015 - 

Il Casale di Emma ottiene il logo Sicilia a Chilometro Zero

Il Casale di Emma è fiero di annunciare ...


25/06/2015 - 

Una nuova edizione per 'Io dormo da sola'

Esce oggi, in 300.000 copie, una nuova edizione ...


Leggi tutte le news

Iscriviti alla Newsletter

sarai informato su eventi culturali in Sicilia

Iscriviti alla newsletter
Tu sei qui: Home > Partner > Scrittore siciliano contemporaneo (tag: Salvatore Paci - scrittore famoso siciliano - romanzi siciliani)
un'oasi al centro della Sicilia

Il Casale di Emma
Contrada Castello sn - 93010 Resuttano (Caltanissetta CL - Sicilia)
Fax. 0934 597211
Cell. 340 2110314 (Federica) - 338 9894525 (Marco) - 338 9687800 (Nino)
P. IVA 01413320852 - Contatti

realizzazione sito web: Cristian Michele Sena - Web Master e Graphic Designer
posizionamento sito web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di: Cristian Michele Sena - Web Master e Graphic Designer

 
Regione Siciliana Comunità Europea

Progetto finanziato dalla Comunità Europea. Misura 311C Diversificazione dall'attività Agricola - Altre forme di diversificazione. PSR Sicilia 2007.2013.

chiamaci 338 9894525 - 340 2110314

oppure contattaci via email

Prenotazione eventi in Sicilia Il Casale di Emma è Eccellenza Rurale 2007-2013 logo delle fattorie educative

Pagina Facebook il Casale di Emma Guarda i nostri video su YouTube Pagina Google // Il Casale di Emma Presentazioni su Slideshare // Il Casale di Emma