Faq Organizzazione eventi

Le risposte alle domande frequenti


Condividi questo articolo

Organizzazione eventi - Spiga di grano siciliano

ORGANIZZAZIONE EVENTI Al Casale di Emma puoi degustare prodotti tipici siciliani

Organizzazione eventi

Che tipo di eventi è possibile organizzare?
Il Casale di Emma è una location immersa nella campagna, il luogo ideale dove organizzare ricevimenti per cerimonie (matrimoni, battesimi, comunioni, etc.) e feste (compleanni, lauree, anniversari o ricorrenze di qualsiasi tipo). E' anche un centro congressi dove è possibile organizzare seminari, meeting e incontri di lavoro. E' inoltre un luogo accogliente e tecnologicamente attrezzato per ospitare eventi sportivi, ludici o ricreativi ed eventi culturali di diverso tipo (un evento culturale-gastronomico, un'estemporanea di pittura, la visione di un film, un concerto di musica, etc.).
Quante persone potete ospitare?
Il Casale di Emma può ospitare fino a 180 persone nei locali interni e 400 persone all'aperto nell'ampio cortile interno.
Come è possibile raggiungere l'azienda?
Il Casale di Emma ha sede a Resuttano (Caltanissetta CL - Sicilia) in Contrada Castello sn. È ubicato in una zona facilmente raggiungibile da tutta la Sicilia. Per raggiungere il Casale, dall'autostrada A19 Palermo-Catania, prendere l'uscita per Resuttano. Al bivio svoltare a sinistra, in direzione Alimena, dopo circa 3 Km troverai "Il Casale di Emma". Per maggiore chiarezza visita la pagina "Dove Siamo"
Fornite una cucina tipica tradizionale?
Si. Il Catering fornisce una cucina tipica tradizionale e propone banchetti indimenticabili, per la bontà delle portate e la cura del servizio, svolto da personale qualificato e con grande esperienza. Al Casale di Emma è possibile assaporare i frutti della terra e i prodotti tipici della cucina siciliana.
Quali sono i menu tipici che è possibile degustare?
Il Casale di Emma si avvale della collaborazione di diversi Catering di grande esperienza e di alta professionalità che trovano e personalizzano le soluzioni a seconda delle richieste e delle aspettative del cliente. I menu variano da catering a catering e il cliente può scegliere tra quelli offerti dal Casale.
Quanti posti a sedere possono ospitare i locali interni?
Il Casale di Emma può ospitare nei locali interni fino a 180 posti a sedere: La grande e attrezzata sala conferenze può contenere fino a un massimo di 120 posti; la sala degustazioni può ospitarne 60 in un ambiente semplice e confortevole.
Disponete di un fotografo di fiducia?
No. Il Casale di Emma propone uno scenario ideale per le fotografie ma non dispone di un fotografo di fiducia. ll cliente è libero di scegliere in base alle proprie esigenze il fotografo freelence o il professionista che possa garantirgli un servizio fotografico di qualità.
Disponete di un catering di fiducia?
Il Casale di Emma dispone di diversi Catering di fiducia. Il cliente può scegliere tra questi e non può proporne altri.
Disponete di un service di fiducia?
No, il Casale di Emma non dispone di un service di fiducia. Tuttavia disponiamo di diverse figure professionali all'interno del nostro staff ed anche all'esterno, mediante collaborazioni occasionali che possono aiutarti nell'organizzazione del tuo evento.
E' presente una sala da ballo?
Si, c'è una grande sala polivalente di circa 150 mq che è stata attrezzata affinchè al proprio interno possano essere svolte le più svariate attività. Può ospitare dunque conferenze, convegni o fungere da sala per cerimonie, da ballo o da gioco. Ovviamente se la sala viene prenotata per una attività non è possibile svolgerne altre in contemporanea.
Vendete prodotti tipici siciliani?
No, non è prevista la vendita di prodotti tipici siciliani. Tuttavia è possibile degustare i prodotti delle aziende del territorio.
Siete aperti la domenica e nei giorni di festa?
Si, è possibile affittare la struttura anche la domenica e nei giorni festivi, ma solo su richiesta e prenotazione. Per qualunque dubbio, curiosità, o informazione potete contattarci e riceverete una risposta nel minor tempo possibile.
Fornite ospitalità notturna?
No, la struttura non è attrezzata per l'ospitalità notturna.
E' possibile sposarsi direttamente presso il Casale di Emma?
Si ma soltanto matrimoni civili. Il Casale di Emma è una location immersa nella campagna ma a pochi chilometri si trovano i paesi di Resuttano ed Alimena. E' quindi senz'altro possibile sposarsi nelle meravigliosa Chiesa Madre di Resuttano o in quella altrettanto bella di Alimena e organizzare un banchetto presso il Casale di Emma.

Battesimi sicilia - Organizzazione battesimi Sicilia

Battesimi sicilia Prodotti tipici siciliani per l'organizzazione dei tuoi eventi

un'oasi al centro della Sicilia

Organizzazione feste, cerimonie, incontri di lavoro, eventi culturali, ludici e gastronomici.

Ottieni uno sconto del 10%. Scarica la guida e stampa il codice.

Ma quante cose puoi fare al Casale di Emma? Scarica la guida per vedere quali eventi è possibile organizzare ed ottieni un codice di sconto del 10% su tutti i servizi. Per sempre.

 

News

29/05/2016 - 

Secondo raduno fan siciliani dei Pink Floyd

Il prossimo 29 maggio il secondo raduno fan sic ...


02/07/2015 - 

Il Casale di Emma ottiene il logo Sicilia a Chilometro Zero

Il Casale di Emma è fiero di annunciare ...


25/06/2015 - 

Una nuova edizione per 'Io dormo da sola'

Esce oggi, in 300.000 copie, una nuova edizione ...


Leggi tutte le news

Iscriviti alla Newsletter

sarai informato su eventi culturali in Sicilia

Iscriviti alla newsletter
Tu sei qui: Home > Faq Organizzazione eventi
un'oasi al centro della Sicilia

Il Casale di Emma
Contrada Castello sn - 93010 Resuttano (Caltanissetta CL - Sicilia)
Fax. 0934 597211
Cell. 340 2110314 (Federica) - 338 9894525 (Marco) - 338 9687800 (Nino)
P. IVA 01413320852 - Contatti

realizzazione sito web: Cristian Michele Sena - Web Master e Graphic Designer
posizionamento sito web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di: Cristian Michele Sena - Web Master e Graphic Designer

 
Regione Siciliana Comunità Europea

Progetto finanziato dalla Comunità Europea. Misura 311C Diversificazione dall'attività Agricola - Altre forme di diversificazione. PSR Sicilia 2007.2013.

chiamaci 338 9894525 - 340 2110314

oppure contattaci via email

Prenotazione eventi in Sicilia Il Casale di Emma è Eccellenza Rurale 2007-2013 logo delle fattorie educative

Pagina Facebook il Casale di Emma Guarda i nostri video su YouTube Pagina Google // Il Casale di Emma Presentazioni su Slideshare // Il Casale di Emma