Il Casale di Emma ha partecipato al GT Study di Palermo in cui si è discusso di “Strategie di web marketing” per le attività turistiche.

L’evento formativo è stato un’utile occasione per verificare le strategie di marketing adottate dal Casale di Emma sia per la propria attività pubblicitaria online sia per i servizi connessi alle attività di marketing per la propria clientela.

Oltre ad offrire la location per gli incontri di lavoro al centro della Sicilia il Casale di Emma propone infatti anche attività di web marketing per la propria clientela che desidera pubblicizzare eventi di qualsiasi tipo: incontri di lavoro, meetings, promozioni pubblicitarie, convegni, conferenze, congressi in tutta la Sicilia.

La sala congressi del Casale di Emma può ospitare fino a 150 posti a sedere al chiuso ed un numero di gran lunga superiore nella grande corte interna all’aperto.

Ecco il programma del GT Study di Palermo:

  • Presentazione dell’evento e ultime novità GT. Durante la giornata formativa è stata analizzata la strategia da adottare per realizzare una completa e corretta campagna di Web Marketing per un hotel. Per rendere l’evento il più pratico possibile è stato preso in considerazione il caso di una struttura alberghiera, ma l’evento è adatto a qualsiasi struttura o azienda operante nel settore turistico;
  • Tutte le tipologie di ricerche nelle quali essere presenti su Google (e come finire nei motori di ricerca verticali). Strategie per presidiare quelle posizioni;
  • I contenuti da avere nel Sito Web;
  • Scelta dei Social Network: ma devo essere presente davvero in tutti?;
  • La Social Search e l’influenza di Google+ nel mondo local;
  • Business Photos la tecnologia Google per il Digital Marketing. L’avanzare della tecnologia ha cambiato il modo di fare marketing. Google Street View si amplia e diventa uno strumento dedicato al Business;
  • Strategia Facebook;
  • Strategia Twitter;
  • YouTube e altri;
  • TripAdvisor, Foursquare, Instagram e altri.