È online il nuovo sito web di “Io dormo da sola”, il romanzo ambientato al Casale di Emma scritto a quattro mani da Salvatore Paci ed Emanuela Baldo.

Salvatore Paci, con questo romanzo, è giunto alla sua sesta opera letteraria. Dopo i primi tre ambientati nella sua Caltanissetta che hanno come protagonista il personaggio di Antonio La Mattina, un nisseno che si ritrova spesso suo malgrado coinvolto in avvenimenti che lo portano ad indagare sulla sua città, il famoso scrittore siciliano ha scritto altri due romanzi ambientati all’estero: a Londra e Barcellona.

Adesso si cimenta in un romanzo d’atmosfera ambientato in un bellissimo casale in Sardegna. Il romanzo, scritto insieme con Emanuela Baldo, scrittrice calabrese emergente, è stato ispirato proprio dal Casale di Emma, dove i due bravi autori si sono ritrovati alcuni anni addietro durante una festa di compleanno.

Mattia, un giovane architetto alle prime armi, ottiene l’incarico di ristrutturare Villa Amelia, un bellissimo casale appartenuto ad un’importante famiglia della Sardegna. Durante i lavori scopre un diario, scritto alcuni anni addietro da una certa Emma. Leggendolo si innamora dell’autrice e incomincia a interessarsi sempre più approfonditamente delle vicende tormentate della protagonista. L’architetto deciderà quindi di cambiare il nome della struttura da Villa Amelia a “il Casale di Emma”, come tributo alla donna che lo ha portato quasi al limite della follia.

Il romanzo coinvolge il lettore fin dalle prime pagine e lo trascina in un vortice di emozioni che culmineranno in un inatteso finale.

Il libro, andato letteralmente a ruba nella prima stesura, è in vendita online come ebook in formato PDF e in formato adatto per il Kindle di Amazon. È possibile acquistarlo per circa 3,00€ partendo dal nuovo sito appositamente creato per il romanzo: iodormodasola.ilcasalediemma.it